INCENTIVI EDILIZIA: QUALE DESTINO PER IL 2017?
Secondo recenti affermazioni del viceministro all’Economia Enrico Morando, gli incentivi per le ristrutturazioni edilizie, nelle forme di detrazioni fiscali Irpef e Ires, hanno avuto grande successo nel 2016 e verranno dunque riproposte in forme simili dalla Legge di Stabilità 2017.
Gli stessi incentivi, potrebbero infatti essere prorogati per due o tre anni. I bonus andrebbero infatti stabilizzati con un “allungamento dei tempi”, ha spiegato il viceministro in un recente convegno di Confediliza a Piacenza il 17 settembre scorso.
Secondo Morando, in questo modo, l’incentivo si trasformerebbe una vera e propria misura anticiclica in grado di spingere il mercato dell’edilizia e invertire il circolo vizioso causato dalla crisi economica e dalla riduzione degli investimenti.
Alla luce del terribile cataclisma del mese scorso, il Governo starebbe discutendo sulla possibilità di incentivare “in contemporanea gli interventisul risparmio energetico e quelli antisismici”, elargendo un bonus fiscale più alto per coloro che decidano di effettuare i due interventi nello stesso momento.
incentivi edilizia incentivi edilizia incentivi edilizia incentivi edilizia .