IMMOBILI DI CLASSE SUPERIORE (A, A+). L’ANDAMENTO DEL MERCATO

La casa ecologica a impatto zero non è più solo un sogno per ambientalisti, ma piuttosto un’area in continua ascesa che sta rinforzando tutta la filiera dei produttori dei materiali per la bioedilizia.
Si tratta di un mercato segna in tutto il mondo una costante crescita a doppia cifra (20% in media). Cellulosa, lane di vetro e fibre vegetali sono alla base di molteplici applicazioni: dall’isolamento termico (circa il 21% del mercato), alle finiture di interni, ai tetti e alle vernici che portano a significativi risparmi energetici (in media circa il 20%).
Secondo i dati Enea, I-Com e Fiaip sull’andamento del mercato immobiliare, significativo è lo spunto dell’appetibilità sul mercato degli immobili con queste caratteristiche. A testimoniarlo, a livello numerico, il fatto che le compravendite di immobili di pregio in classi superiori per certificazioni ambientale, sono in aumento del 10%, rispetto al 6% del 2013.

immobili di classe superiore immobili di classe superiore immobili di classe superiore.

MB GeoTeam si colloca nell’area dell’edilizia tradizionale rispondendo alle esigenze richieste dai nuovi criteri di progettazione e dall’utilizzo di tecnologie e materiali innovativi.
MB GeoTeam propone soluzioni tecniche e consulenziali, assistendo la committenza sia nel rispetto delle disposizioni normative sia nella realizzazione degli interventi di costruzione e conservazione.
L’elevata specializzazione plurisettoriale e la lunga competenza acquisita, consentono a MB GeoTeam di affrontare i singoli problemi, sempre in un’ottica d’insieme e di efficienza.