SETTANTA ANNI FA NASCEVA ANCE:
Settant’anni fa, il 5 maggio del 1946, nasceva l’Associazione nazionale costruttori edili. In occasione di questa ricorrenza di grande importanza non solo per ANCE, ma anche per l’intera categoria da essa rappresentata e tutelata, è in programma per il 15 e 16 giugno una due giorni di eventi alla Triennale di Milano con tutte le delegazioni territoriali italiane.
Il settore delle costruzioni ha un grande passato, poiché la ricostruzione dopo le gravi devastazioni lasciate dalla guerra, ha portato la realizzazione di quelle infrastrutture che hanno trasformato il volto di un Paese ricostituendone l’identità e l’unità anche fisica e contribuendo al suo ammodernamento.
Ma non si vive di allori del passato ed è per questo che “l’edilizia ha anche un grande futuro davanti: un nuovo modo di concepire i processi con modelli innovativi di imprese, che avranno al centro l’utilizzo delle nuove tecnologie disponibili per il settore, guiderà la rigenerazione delle città e dei territori, nel pieno rispetto delle regole e con assoluta attenzione alla sicurezza dei lavoratori, all’efficienza energetica del costruito, ad una responsabile opera di tutela dell’ambiente.
Settanta anni fa nasceva Ance Settanta anni fa nasceva Ance Settanta anni fa nasceva Ance Settanta anni fa nasceva Ance Settanta anni fa nasceva Ance .